Comunicato stampa

XXXVI edizione dell’Infiorata di Noto quest’anno dal titolo ” Benvenuta Catalunya – Omaggio alla Spagna” – “Effetto Noto 2015” (15-16-17 Maggio) sarà preceduta dalla Anteprima organizzata dal Comitato “Noto Alta SS. Crocifisso” nei giorni 8, 9, 10 Maggio.

In questa occasione domenica 10 Maggio 2015 (dalle 9.00 alle 12.00) in P.zza Mazzini (Noto Alta) si svolge Laboratorio Didattico Artistico-Archeologico promosso da Associazione SiciliAntica (sede di Noto ed Avola) e ArcheoTec (Laboratori Didattici di Archeologia Sperimentale, Tradizionale e Digitale) con la partecipazione delle scuole di Noto. Le attività della giornata:

  • Arte preistorica e moderna a confronto (l’arte dalla pittura rupestre e stile musivo di Gaudì, si realizzeranno inoltre anche dei veri paleo-gioielli);
  • Un giorno da archeologo con la simulazione di scavo. Un nuovo modo per rapportare l’utente alla professione archeologica attraverso una simulazione di scavo in scala 1:1;
  • Archeologia e nuove tecnologie. Piccolo “assaggio” tecnologico per comprendere meglio quanto il mondo multimediale stia cambiando la realtà e quanto il rapporto fra essi sia sempre più intrecciato.

Invitiamo tutti i bambini alla partecipazione!

Per ulteriori informazioni:
cell. 3387762395, 3406694723
e-mail: archeotec@gmail.com

Scarica gli allegati