Descrizione Eventi

Mag
25
Sab
Progetto “Impegno, studio, competenza e condivisione”. Presentazione della tesi del Dott. Salvatore Bonasera. @ CHIESA MADRE - SALA DEGLI ARCIPRETI
Mag 25@18:30

CON IL DOTT.SALVATORE BONASERA, INTERVERRANO:
Arch.Vito P. Giangreco Presidente SiciliAntica S.Caterina V. – Saluti
Dott.Liborio Seminatore – moderatore e relatore
Dott.Pasquale Giuffrè – correlatore
Dott.Stefano Vitello – Direttore  ONCOLOGIA MEDICA OSPEDALE “S.ELIA” DI CALTANISSETTA

Si auspica, che la discussione della tesi e il dibattito finale siano momenti utili per una adeguata conoscenza del preoccupante fenomeno del tabagismo.

Il progetto “Impegno, studio, competenza e condivisione” è stato pensato dalla Associazione SiciliAntica di S.Caterina V. per coinvolgere nelle attività culturali associative i giovani laureati caterinesi, dando loro la possibilità di ridiscutere il lavoro finale del percorso universitario davanti ad una assemblea interessata di concittadini e di lasciare una copia della stessa tesi alla Biblioteca della nostra sede locale. Obiettivo principale del progetto è quello di conservare e di mettere a disposizione della comunità caterinese il prezioso patrimonio delle tesi redatte dai nostri universitari che, purtroppo, in numero sempre più consistente, lasciano definitivamente S.Caterina Villarmosa dopo il conseguimento della laurea. Riteniamo questo obiettivo coerente con le finalità statutarie che perseguono “…la conoscenza, la tutela, la valorizzazione e la fruizione del patrimonio culturale e ambientale…”.
I laureati che aderiranno al progetto saranno tesserati a SiciliAntica per l’anno in corso.